> Musica d'insieme (ciclo di incontri gratuito)

Ad anno inoltrato, in data ancora da stabilire, si svolgerà un ciclo di 5 incontri di musica d’insieme, gratuito per chi è già iscritto a un corso di strumento, ma con possibilità di iscrizione a pagamento anche per chi non frequenta già altri corsi.

L’iniziativa si rivolge ad allievi di strumento non del tutto principianti e che abbiano già un livello minimo che consenta loro di inserirsi in gruppi: capacità di lettura di base dello spartito (anche non a prima vista) e capacità strumentali paragonabili a un secondo anno di corso. Questo livello verrà comunque verificato dal docente nel corso della prima lezione. 

Sempre nel primo incontro si cercherà di costruire uno o più ensemble in base al numero, tipologia, livello e desiderata degli iscritti. Anche il repertorio sarà proposto dal docente in base a questi parametri e potrà spaziare dalla musica classica a quella pop/rock. Verranno coinvolti più allievi possibile, ma non è possibile garantire che tutti potranno partecipare, qualora l'organico sortito dalle richieste non consenta l'inserimento di qualche particolare strumento.
Il nominativo del docente, o dei docenti, verrà comunicato in fase di organizzazione del ciclo.

 

Lo scopo del ciclo è quello di introdurre gli allievi alle problematiche e al piacere di suonare brani di gruppo con altri strumentisti.

Al termine degli incontri gratuiti verrà proposta la possibilità di proseguire il lavoro iniziato e di approfondire l’esperienza con un secondo ciclo di incontri che darà vita a un Laboratorio di musica d’insieme.

 
Sede didattica: Liceo musicale Tenca, Bastioni di Porta Volta 16 - Milano
 info@musicaperta.it  FB    
tel349 4395298 (lun-ven 18.30-20.00)   
  Site Map