Laboratorio jazz / Giuseppe Gallucci

ChitarristaGallucci, compositore e insegnante, ha iniziato a suonare all’età di 10 anni approfondendo da giovane le competenze musicali e strumentali con i maestri P. Musmeci e D. Minotti. Si è diplomato in chitarra jazz presso la Civica scuola di Jazz di Milano.
È attivo dagli anni '80 come professionista sia nel campo della musica jazz sia nell'ambito della musica leggera e del rock progressivo, dove ha collaborato - dal vivo o in studio di registrazione - con diversi musicisti e produttori come, tra gli altri: Roberto Colombo, Antonella Ruggiero, Massimo Corea, Roberto Vernetti. Luca Orioli e con gruppi come Allegri Leprotti, Fattorini e FeelSonWheel.
In ambito jazz ha collaborato con musicisti di vario orientamento stilistico come Antonio Zambrini, Francesco Forges, Enzo Romano, Maurizio Signorino, Franco Cerri, Fabio Jegher e Emiliano Turazzi.
Ha pubblicato il metodo per chitarra “Rapido” (Ed.Musicali Carisch).

> Laboratorio jazz
Il corso è indirizzato ad allievi delle varie classi di strumento, o di canto, che vogliano "sperimentare sul campo" quanto appreso dai docenti riunendosi a formare un gruppo, ma anche ai gruppi già attivi che abbiano il desiderio di migliorare la propria sonorità. 

Programma
Nel corso delle lezioni verranno fornite utili nozioni riguardo all'arrangiamento dei brani e al modo migliore e di interagire con gli altri musicisti, in relazione al "sound" che si vuole ottenere, anche attraverso l'ascolto guidato e mirato di opportune incisioni di importanti musicisti jazz. 
Verranno eventualmente affrontate problematiche riguardanti le esibizioni in pubblico e le sedute in sala incisione.

Il corso è condotto insieme ad Antonio Zambrini.

 
 
Sede didattica: Liceo musicale Tenca, Bastioni di Porta Volta 16 - Milano
 info@musicaperta.it  FB    
tel349 4395298 (lun-ven 18.30-20.00)   
  Site Map