Arpa/ Giuliano Mattioli 

mattioliGiuliano Marco Mattioli si diploma in Arpa nel 2005 presso il Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma sotto la guida del M° Degli Esposti e nel 2007 consegue la Laurea in Discipline Musicali ad indirizzo solistico ed interpretativo.

Ha tenuto Recitals di Arpa in diverse città italiane fra le più importanti: Milano/Sala del Grechetto della Biblioteca  Sormani, "Teatro Leonardo", "Teatro Ariberto"; Parma /Casa della Musica, Piccolo Teatro Ottocentesco; Como/Villa Camozzi in occasione del concerto di apertura della master class di Judith Liber.
Ha inoltre svolto una ricca attività concertistica in Francia nella regione della Drôme, dove negli ultimi 5 anni ha affiancato al repertorio classico per arpa sola brani da lui arrangiati, tratti dal repertorio classico, leggero e tradizionale, esibendosi in festival e manifestazioni quali “Festival des Arts et Vignes” , “La Nuit Aux Torches” “La Nuit Lyrique” a Châtillon-en-Dios edizione 2005 e 2006 e la “Notte Bianca”, “Festa Di Primavera” a Milano edizione 2005 e 2006.
Dal 2005 è Insegnante di Arpa presso la scuola “Nuova Musica” di Milano e dal 2007 presso la “Scuola di Musica Rubini” di Romano di Lombardia.
Nel 2005 ha realizzato un CD che include brani del repertorio classico per arpa sola e del repertorio leggero per arpa e voce da lui arrangiati ed eseguiti.


 
Sede didattica: Liceo musicale Tenca, Bastioni di Porta Volta 16 - Milano
 info@musicaperta.it  FB    
tel349 4395298 (lun-ven 18.30-20.00)   
  Site Map