> Viola e Violino / Vitaliano De Rossi (Ciaccio)

ciaccio
Dopo aver svolto gli studi di violino a Milano con il maestro Franzetti, si è diplomato nel 1985 e nel 1986 ha frequentato il Corso di Qualificazione Orchestrale della Scuola di Fiesole.
L'attività strumentale inizia nel 1982 in collaborazione con orchestre del circuito lombardo (Pomeriggi Musicali, Angelicum, Sinfonica Rai, Stabile di Bergamo) e con la partecipazione a produzioni teatrali (Compagnia Carlo Colla, CRT Artificio); partecipa inoltre a numerose produzioni televisive per reti Mediaset e Rai e a registrazioni di brani di musica leggera, moderna e colonne sonore per film.
Dal 2002 al 2007 svolge attività di secondo violino con il quartetto d’'archi “Archimia”, gruppo classico con repertorio pop e moderno. 
Dal 1980 al 2000 insegna violino ai corsi serali tenuti presso il Conservatorio di Milano. L'interesse per l’'insegnamento della cultura musicale lo porta nel 1997 ad essere tra i soci fondatori, ed oggi Presidente, di Associazione Musica XXI (Associazione Promozione Sociale), realtà che si occupa di promuovere e diffondere la cultura musicale attraverso varie attività e corsi previsti per le scuole di ogni ordine e grado. Dal 2012 è docente presso la Civica Scuola di Liuteria di Milano del corso di esercitazioni strumentali per strumenti ad arco.

 
Sede didattica: Liceo musicale Tenca, Bastioni di Porta Volta 16 - Milano
 info@musicaperta.it  FB    
tel349 4395298 (lun-ven 18.30-20.00)   
  Site Map