> Chi siamo
 
 
Musica Aperta è un'associazione culturale non profit il cui scopo è promuovere la cultura, l'educazione e la pratica musicale. E' nata a Milano nel giugno 2006 per iniziativa di insegnanti e musicisti con lunga esperienza nella didattica musicale per adulti.

L'obiettivo principale dell'associazione è quello di proporre corsi popolari di musica per rispondere alla diffusa domanda di cultura e pratica musicale, offrendo a tutti, giovani e meno giovani, l’opportunità di avvicinarsi allo studio musicale e all’esperienza esecutiva. A tale scopo Musica Aperta gestisce una scuola di musica con corsi di strumento e canto, teoria e musica d'insieme che si svolgono in ore serali, rivolti agli adulti, e con qualche eccezione, previa valutazione, anche ai ragazzi minori di 18 anni.
 
Ai corsi di Musica Aperta si può imparare a suonare, anche partendo da zero, approfondire la tecnica esecutiva di uno strumento e conoscere altre persone con cui condividere la passione per la musica.

L'associazione arricchisce la normale attività didattica dei corsi di strumento e canto con seminari, laboratori, cicli di incontri volti ad approfondire argomenti specifici o aprire nuovi orizzonti musicali. Seminari e laboratori sono aperti anche al pubblico esterno.

Nell'intento di diffondere la cultura musicale, l'associazione è aperta alla collaborazione con altri soggetti che operano sul territorio, per favorire la formazione di gruppi musicali amatoriali e promuoverne attività e manifestazioni musicali a favore della cittadinanza e presso istituzioni ed enti che operano in ambito culturale e sociale a Milano e provincia.
 
 
Sede didattica: Liceo musicale Tenca, Bastioni di Porta Volta 16 - Milano
 info@musicaperta.it  FB    
tel349 4395298 (lun-ven 18.30-20.00)   
  Site Map